L'ingresso all'azienda avviene attraverso un giardino interno piantumato con betulle per poi aprirsi su un open space dedicato alla reception, uno spazio ampio, luminoso, nel quale gli ospiti esterni ed il personale interno possono sostare, attendere, usufruire di un locale comune conviviale. Nella nuova distribuzione interna si dà ampio spazio agli uffici, vero cuore pulsante dell'azienda che basa la sua attività principalmente sulla commercializzazione anche on line delle calzature in plastica.
MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA
Realizzazione di un cappotto esterno , coibentazione a soffitto, isolamento a pavimento, isolamento termico rispetto agli ambienti non riscaldati, sostituzione degli infissi, inserimento di pannelli fotovoltaici, realizzazione di un impianto di riscaldamento e raffrescamento ad aria ad alta efficienza.
RISANAMENTO DELL'EDIFICIO
Uno degli scopi fondamentali del progetto è stato il risanamento sistematico di tutto il fabbricato che appariva obsoleto, in alcune parti precario e inadatto ad ospitare le nuove funzioni proposte. Si è provveduto al rifacimento dei servizi igienici, alla bonifica dal tetto in eternit e la sua sostituzione con materiale isolante e pannelli fotovoltaici, alla realizzazione di nuove pareti interne in cartongesso con interposto materiale fonoassorbente andranno a ripartire lo spazio in modo più funzionale e dinamico.